*
Oggi la nostra comunità ha salutato per l'ultima volta Mirko, strappato alla vita a soli 17 anni da un pirata della strada.
Non oso pensare che dolore abbia lasciato nel cuore di sua madre se anche a noi, che lo conoscevamo appena, manca così tanto.
Non credo ci sia nessun disegno divino nella morte di un ragazzo così normale ma nello stesso tempo così speciale.
Dio non interviene fisicamente nella nostra vita terrena (anche se alcuni lo pensano) altrimenti avrebbe spostato Mirko da quella maledetta strada, sarebbe bastato così poco, un leggero ritardo, o un provvidenziale anticipo... coincidenze che fanno la differenza, che cambiano il lutto in danza.
Eppure sono convinta che Dio, sua Madre, e i Santi in Cristo ci possano aiutare a superare tanto dolore.
Credo che solo Dio Padre, che ha tanto amato il mondo da dare il suo unico Figlio, possa concedere un po' di pace alla mamma di Mirko.
Credo e voglio credere che Dio soffra con noi, che sia attento ad ogni nostra lacrima.
Non so perché non intervenga, forse in nome di quella libertà, che ad ogni uomo concede;
libertà così preziosa per poterLo scegliere ed amare senza costrizioni, ma così pericolosa, nelle nostre mani, da trasformarla, troppo spesso, in decisioni sbagliate che calpestano fratelli innocenti.
Mi piace pensare che si dispiaccia nel non farlo, mi piace pensare che ci sussurri:
"Vorrei ma non posso, perché il mio regno non è di questo mondo, in ogni caso vi sto vicino, vi consolo e vi do la forza di continuare e quando arriverete da me, la mia casa sarà in festa per voi, allora ogni dolore sparirà, asciugherò ogni vostra lacrima e capirete che è stato solo un viaggio faticoso, preludio di una meravigliosa meta".
CIAO MIRKO,
LA TUA GIOIA E IL TUO ENTUSIASMO ACCOMPAGNINO ANCHE QUEST'ULTIMA SETTIMANA DI ORATORIO ESTIVO
RICORDATI DI NOI!.
Io mi unisco a loro affinchè ogni momento della nostra vita sia ben speso, anche in suo onore.
Nessun commento:
Posta un commento