venerdì 18 giugno 2010

La doratura è dura ma a me non fa paura!!!

*

...Non fa paura perché metto in conto che mi uscirà comunque male!!!
In effetti anche questa volta non mi sono smentita, ho commesso due errori, il primo è stato quello di dorare due icone nello stesso giorno, dovevo anche punzonarle e mi è sembrato veramente lungo, il secondo è stato quello di stendere il bolo con un pennello sbagliato, ora vi mostro le immagini e comprenderete meglio.





 Dopo aver steso il bolo ho seguito il consiglio della mia amica Marcella e ho lucidato il bolo con l'agata solo nelle parti che in seguito avrei brunito





...e fino a qui sembrava che tutto funzionasse...anzi sembrava veramente bello.



poi ho iniziato a dorare... e anche questa fase sembrava procedere bene



ma quando ho tolto l'oro in eccesso, dopo il primo passaggio, ho visto le tracce delle pennellate date con uno strumento troppo duro, ovviamente sono andata avanti accettando il mio destino...

- secondo passaggio d'oro 
- brunitura
- punzonatura
il tutto in una maratona di...quasi 24 ore















tutto sommato, guardandole con la giusta luce...  la giusta distanza... senza occhiali se siete miopi, non sono per niente male e come dice il detto, saggiamente applicato alla doratura:CHI SI ACCONTENTA GODE!!!!



Nessun commento:

Posta un commento