sabato 26 giugno 2010

Le campiture

Giugno è agli sgoccioli e le icone estive iniziano a prendere colore.
Per il momento mi sto concentrando sull'Annunciazione.


Ho steso le campiture cercando di mantenere una certa trasparenza del colore, per quanto riguarda i toni, preferisco non esagerare nei contrasti facendo prevalere l'armonia delle tinte.







Che ne dite dell'architettura dietro la Vergine? Stona? é troppo piccola?
Sono aperta a suggerimenti e critiche costruttive
Ve le mostro insieme...






4 commenti:

  1. forse ai ragione c'e qualcosa che non quadra. sembra che la vergine ci stia un po stretta.forse la mia e solo un inpressione,vai avanti.piero

    RispondiElimina
  2. Grazie Piero, è anche un mio dubbio; è pur vero che, come sicuramente saprai, le architetture in iconografia sono simbolo di altro e non devono necessariamente rispettare le proporzioni.
    Grazie comunque per il tuo parere.
    A presto

    RispondiElimina
  3. GRACIAS, POR LA GENEROSIDAD Y EL SENTIDO DEL HUMOR

    RispondiElimina
  4. ciao mi chiamo francesco da milano.
    è la casa alee spalle di Maria che non è bilanciata e non è in asse. (da quello che vedo)
    per creare volume sposterei la casa unpò a sinistra.
    vegidif@libero.it

    RispondiElimina